Italiana Coke, Terminal Alti Fondali Savona e Funivie formano il gruppo che gestisce tutta
la filiera delle rinfuse “nere” nel porto di Savona, dallo scarico, al trasporto, allo stoccaggio, oltre che essere una delle principali realtà nazionali nella produzione di coke.
Il gruppo Italiana Coke



Su di noiDal 1897 al servizio dell’industria
La nostra storia risale alle radici dell’industria italiana. Da più di cento anni lavoriamo al fianco di numerose aziende di svariati settori industriali per la fornitura di coke, raggiungendo i mercati internazionali grazie all’utilizzo di un sistema logistico integrato.

la logistica del coke
Il coke prodotto viene spedito tramite trasporto su gomma, ferroviario e navale. La spedizione in container avviene sia dal porto di Genova che da quello di Savona/Vado Ligure. Il carico delle navi portarinfuse avviene presso il molo del Terminal Alti Fondali Savona.
Grazie ad una partnership consolidata con aziende di logistica europee possiamo garantire la consegna in tutti i paesi d’Europa e raggiungere tutte le destinazioni d’oltremare (Mediterraneo, Estremo Oriente e America).
Mission aziendale
Italiana Coke, sin da quando nel 1994 ha rilevato da ENI gli insediamenti operativi nella produzione di coke e nella logistica delle rinfuse, ha costantemente puntato sulla crescita e sul miglioramento continuo delle attività operative e della soddisfazione della clientela. I continui avanzamenti tecnologici degli impianti hanno conferito ad Italiana Coke la possibilità di essere partner di grandi aziende nel mondo.